La Regione Sardegna ospiterà il 7o evento interregionale del progetto europeo INTERREG Enerselves, sull’autoconsumo da fonti energetiche rinnovabili negli edifici
Dal 5 al 7 novembre si terrà in Sardegna un incontro del progetto Interreg Enerselves, che vede la Regione Sardegna come partner insieme al Lazio e ad altre regioni europee: della Spagna, con l’Agenzia AGENEX dell’Estrematura responsabile delle attività, della Svezia, della Romania e di Malta.
Il progetto «ENERSELVES rientra nel programma di cooperazione interregionale Programma INTERREG Europe 2014-2020 – “cooperazione territoriale europea”, riservato alla cooperazione interregionale finanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
Il progetto Enerselves mira a definire degli strumenti per l’autoconsumo da fonti energetiche rinnovabili negli edifici. I suoi principali obiettivi sono:
- Promuovere nuove politiche, o implementare quelle esistenti, che supportino l’integrazione dell’autoproduzione da fonti di energia rinnovabile negli edifici, attraverso il finanziamento coi Fondi Strutturali o altri strumenti finanziari dell’Unione Europea.
- Progettare politiche che promuovano esclusivamente tecnologie per un’autoproduzione da fonti rinnovabili coi più grandi benefici per ogni regione partner.
- Definire degli indicatori (KPI: Key Performance Indicators) che identifichino i migliori investimenti in rapporto al valore prodotto.
- Comunicare di come le politiche Europee hanno un impatto sulla società
- Sostenere l’integrazione delle fonti di energia rinnovabile negli edifici.
L’evento del 7 novembre è aperto al pubblico previa registrazione al seguente link: next-7th-interregional-event-in-sardinia
- By: solteasrl
- Tag:autoconsumo da fonti energetiche rinnovabili negli edifici, INTERREG Enerselves, Regione Sardegna
- 0 comment