IL GSE ha pubblicato il Regolamento per Aste e Registri nell’ambito degli Incentivi FER
Il 23 agosto scorso, il GSE ha pubblicato le regole operative per la partecipazione ai Registri e alle Aste al ribasso, per avere accesso agli incentivi per impianti eolici on shore, solari fotovoltaici, idroelettrici e a gas residuati previsti dal Dm 4 luglio 2019. Il Regolamento riassume le disposizioni del decreto ministeriale e stabilisce gli adempimenti e le modalità di svolgimento necessari per la partecipazione ai Registri e alle Aste.
Portale FER-E e documentazione
Le istanze di iscrizione ai Registri o alle Aste devono essere trasmesse esclusivamente mediante il Portale FER-E. Il caricamento delle domande sarà indicato da bandi specifici, il Regolamento ne prevede sette a partire dal 30 settembre 2019 fino al 30 settembre 2021.
Il documento contiene anche una serie di allegati, quali:
- Allegato A: definizioni utili ai fini del Dm 4 luglio 2019 ;
- Allegato B: gli schemi del processo di valutazione delle richieste di iscrizione ai Registri o alle Aste;
- Allegato C: specifiche delucidazioni sui criteri di priorità previsti;
- Allegato D: l’elenco dettagliato della documentazione da allegare alla predetta richiesta;
- Allegato E: i modelli delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà scaricabili dal Portale dedicato alle FER elettriche e da inviare tramite lo stesso per la richiesta di iscrizione ai Registi e alle Aste.
Potete scaricare l’intero Regolamento a questo link: Regolamento
A breve sarà inoltre pubblicato il “Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi del DM 4 luglio 2019″, contenente le procedure per il riconoscimento degli incentivi per gli impianti risultati in posizione utile nelle graduatorie dei Registri e delle Aste.
- By: solteasrl
- Tag:GSE, Incentivi fotovoltaico, Regolamento per Aste e Registri
- 0 comment